La Ferrari di Schumacher in asta da Sotheby’s.
Sotheby’s ha annunciato l’aggiunta in asta di una Ferrari F2001 durante la Evening Sale di arte contemporanea del 16 novembre a New York.
La notizia è stata svelata durante la settimana di vendite autunnali a Hong Kong. La Ferrari F2001, chassis no. 211, è l’auto da Formula 1 tra le più significative e preziose di tutto il mondo. Gli esperti della maison si aspettano che superi i 4 milioni di dollari.
Questa Ferrari è considerata la rappresentazione definitiva della Formula 1. Con questa vettura difatti Michael Schumacher, 7 volte campione del mondo, ha vinto la più importante e prestigiosa corsa automobilistica nel mondo: il Grand Prix di Monaco del 2001.
>> Questa è la prima volta che un’auto da collezione viene messa all’asta da Sotheby’s in una vendita d’arte contemporanea.
Grégoire Billault, capo dipartimento di arte contemporanea di Sotheby’s New York, ha commentato: “Siamo contenti di celebrare i 70 anni della Ferrari, mettendo in asta la F2001 con cui Schumacher ha conquistato la vittoria del Gran Premio. Ferrari e Schumacher sono i nomi più rappresentativi nel campo delle corse automobilistiche. È quindi perfettamente adatta questa scelta che rappresenta l’apice del successo a fianco di grandi nomi dell’arte contemporanea come Warhol, Basquiat e Johns“.
La Ferrari sarà in esposizione da giovedì 28 settembre a martedì 3 ottobre durante la settimana di vendita autunnali di Sotheby’s di Hong Kong, successivamente tornerà a New York in attesa dell’asta d’arte contemporanea.