16 Settembre 2026 21:47

I nottambuli di Maurizio Cariati in mostra a Milano

Per la sua seconda personale nella città di Milano l’artista calabrese Maurizio Cariati (Cosenza, 1983) presenta, dal 26 ottobre al 18 novembre 2017, -negli spazi della galleria Artespressione- la mostra “NOTTAMBULI”.

Maurizio cariati nottambuli
Maurizio Cariati, Dal buio emerse, tecnica mista su carta nera applicata su tavola, 10×15 cm, 2017
Le opere presenti in esposizione -a cura di Matteo Pacini- sono di media e piccola dimensione, caratterizzate da fondi neri realizzati con il bitume.
Dall’oscurità delle tele emergono -realizzati con tecniche miste a base di tempera, acrilico e pastello- i personaggi inquietanti che abitano le ambientazioni notturne immaginate dall’artista.
Maurizio cariati nottambuli
Maurizio Cariati, Il nottambulo, acrilico e bitume su mdf, 25x12cm, 2017
Ispirazione e omaggio al cinema noir e horror, i personaggi sono ripresi dall’epoca della depressione e del proibizionismo americano. Le loro storie torbide creano un legame con lo spettatore che si sente trascinato nel vortice dei loro tormenti.
Maurizio cariati nottambuli
Maurizio Cariati, Il solitario, tecnica mista su carta nera applicata su tavola, 13x18cm, 2017

Informazioni utili

NOTTAMBULI

Maurizio Cariati

26 OTTOBRE/ 18 NOVEMBRE 2017

ARTESPRESSIONE

Via della Palla 3 – Milano