Print Friendly and PDF

The Square: al cinema dal 9 novembre. Clip in esclusiva

Ruben Östlund
Ruben Östlund sul set
© Tobias Henriksson

Arriva nelle sale italiane dal 9 novembre The Square, il film di Ruben Östlund vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes.

Il caos è in agguato, la fiducia verso il prossimo in discussione, un intero sistema di convenzioni pronto a crollare: in The Square la satira sociale verso l’élite della cultura colpisce i meccanismi dell’arte contemporanea e della guerra dei sessi. Elisabeth Moss, reduce dal successo di The Handmaid’s Tale regala qui una performance magistrale.

Ecco la CLIP IN ESCLUSIVA per ARTSLIFE:

Racconta Ruben Östlund, già regista dell’apprezzatissimo Forza Maggiore: «In The Square ci troviamo di fronte alla debolezza della natura umana: quando proviamo a fare la cosa giusta, la parte più difficile non è essere d’accordo su dei valori comuni, ma comportarsi davvero secondo quest’ultimi».

Protagonista del film è Christian (Claes Bang), curatore di un importante museo di arte contemporanea di Stoccolma, nonché padre amorevole di due bambine. Nel museo c’è grande fermento per il debutto di un’installazione chiamata “The Square”, che invita all’altruismo e alla condivisione, ma quando gli viene rubato il cellulare per strada, Christian reagisce in modo scomposto, innescando una serie di eventi che precipitano la sua vita rispettabile nel caos più completo.

poster The Square

THE SQUARE
un film di Ruben Östlund
con Claes Bang, Elisabeth Moss, Dominic West
uscita: 9 novembre 2017

Commenta con Facebook

leave a reply