Print Friendly and PDF

Christo ospite d’onore alla 63ª edizione di BRAFA Art Fair

Christo a Bruxelles, ospite d'onore alla 63ª edizione di BRAFA Art FairChristo a Bruxelles, ospite d’onore alla 63ª edizione di BRAFA Art Fair.

Christo sarà l’ospite d’onore della 63ª edizione di BRAFA Art Fair. Da sabato 27 gennaio a domenica 4 febbraio 2018 gli spazi del Tour&Taxis di Bruxelles ospitano Three Store Fronts, una storica scultura di Christo, il celebre artista di origini bulgare, realizzata tra il 1965 e il 1966. Lunga più di 14 metri e alta 2 e mezzo è l’opera d’arte più grande mai esposta all’evento.

La scultura è stata esposta per la prima volta in Olanda, al Van Abbemuseum di Eindhoven e successivamente all’interno della mostra “Christo and Jeanne-Claude: Early Works, 1958-69” del Martin-Gropius-Bau di Berlino nel 2001.
Realizzata a partire da elementi recuperati nelle discariche e tra i resti di edifici demoliti si compone di facciate di negozi ricondotte alla freddezza del metallo. I drappi inseriti all’interno delle vetrine possono essere letti come un preludio a celebri opere successive come Valley Curtain o the Running Fence.

La collaborazione tra BRAFA e Christo è nata in occasione della mostra Urban Projects all’ING Art Center di Bruxelles: una retrospettiva sui progetti urbani di Christo e Jeanne-Claude aperta fino al 25 Febbraio in Place Royale 6.

BRAFA 2018 – Edizione 63
Da sabato 27 gennaio a domenica 4 febbraio al Tour & Taxis, Avenue du Port 88, Bruxelles
Orari: 11-19 (Giovedì 1 febbraio late opening fino alle 22)
Ingressi: intero 25 €, under 16 gratuito, under 26 e gruppi (minimo 10 persone) 10 €
Info e biglietti: brafa.art

Commenta con Facebook

leave a reply