Dal 7 febbraio Loving Vincent, il film di animazione dedicato al pittore Vincent van Gogh, arriva in home video con imperdibili contenuti speciali.
Loving Vincent, scritto e diretto da Dorota Kobiela & Hugh Welchman è il primo lungometraggio interamente dipinto su tela.
Realizzato elaborando le tele dipinte da un team di 125 artisti, il film è composto da migliaia di immagini, create nello stile di Vincent van Gogh (1853-1890), da pittori che hanno lavorato per mesi per arrivare a un risultato originale e di enorme impatto.
Opera dello studio Breakthru productions -vincitore dell’Oscar per il cortometraggio animato Pierino e il lupo– il film racconta, attraverso 120 quadri e 800 documenti epistolari, la vita dell’artista olandese fino alla morte misteriosa, avvenuta a soli 37 anni e archiviata come caso di suicidio. Le cose andarono davvero in questo modo?
Un team d’eccezione ha dato vita a un lungometraggio poetico e seducente che mescola arte, tecnologia e pittura e che ha riscosso enorme successo di pubblico e critica aggiudicandosi numerosi premi e una nomination all’Oscar come miglior film d’animazione.
Tra i contenuti extra delle edizioni home video oltre al making off e alle interviste a produttori e realizzatori, anche un set di cinque cartoline con le riproduzioni dei quadri più amati di van Gogh.