Giovedì 26 luglio è in calendario il vernissage della nuova esposizione di Spoleto Arte “In mostra con Schifano“. Si terrà nello storico Palazzo Leti Sansi, in via Arco di Druso 37 a Spoleto. Insieme alle opere di Mario Schifano anche i lavori di altri artisti contemporanei italiani e stranieri.
Vittorio Sgarbi presenzierà il giorno dell’inaugurazione. Con il critico vi saranno José Dalì, figlio di Salvador Dalì, Alberto D’Atanasio di Casa Modigliani, il fotografo Roberto Villa, amico di Pier Paolo Pasolini e di Dario Fo, e Salvo Nugnes, organizzatore e presidente di Spoleto Arte.
Nella serata inaugurale saranno annunciati i premi per gli artisti. In mostra con Mario Schifano rimarrà aperta gratuitamente al pubblico fino al 23 agosto.
Non solo Umbria.
Spoleto Arte organizza una mostra anche sulle alture alpine. Si intitola “Cortina in Arte” e propone in lavori di Amanda Lear e di Salvador Dalì, più le loro foto storiche e un video di repertorio. Anche questa mostra è a cura di Vittorio Sgarbi. Si terrà dal 28 luglio al 25 agosto al Miramonti Majestic Grand Hotel in Località Pezié 103, a Cortina d’Ampezzo.
Inaugurazione: sabato 28 luglio alle 18 con il contributo di Alberto D’Atanasio di Casa Modigliani, del direttore Ansa Lombardia Vincenzo Di Vincenzo, di Daniela Testori, direttore di Testori Comunicazione, di Valentina Orlando, giornalista e scrittrice, di Salvo Nugnes e di Francesco Marano, pianista di fama internazionale.
Info 0424 525190
org@spoletoarte.it
www.spoletoarte.it