Le vie del cinema, i film di Venezia e i Pardi di Locarno; a Milano dal 19 al 27 settembre
Prende il via il 19 settembre Le vie del cinema, la manifestazione dedicata alle anteprime dalla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e dal 71° Locarno Festival.
Un appuntamento fisso per gli spettatori milanesi e un’occasione per scoprire in esclusiva (e in anteprima) non solo i titoli protagonisti della prossima stagione cinematografica ma anche opere non distribuite e di difficile visibilità.
In programma, tra i trenta film della Mostra di Venezia segnaliamo, ad esempio: First Man di Damien Chazelle, Doubles vies di Olivier Assayas, At Eternity’s Gate di Julian Schnabel (biopic su Vincent van Gogh con cui Willem Dafoe ha vinto la Coppa Volpi), The Nightingale di Jennifer Kent, Killing di Shinya Tsukamoto, Sunset di László Nemes, Les estivants di Valeria Bruni Tedeschi e l’evento speciale The Other Side of the Wind di Orson Welles.
Ricca e di altissimo livello anche la selezione dal Locarno Festival con i sette film vincitori dei riconoscimenti principali. Tra questi il Pardo d’Oro A Land Imagined di Yeo Siew Hua, il Premio Speciale della Giuria M di Yolande Zauberman e il Premio del Pubblico UBS nonché Grand Prix del 71 Festival di Cannes BlacKkKlansman di Spike Lee.
>> Il programma completo con il calendario delle proiezioni di Le vie del cinema è disponibile sul sito ufficiale