Il Tampa Museum of Art allestisce fino a febbraio 2019 Love Is Calling, una delle iconiche Infinity Rooms di Yayoi Kusama, concessa in prestito dalla Vinik Family Foundation Collection
Se foste rimasti delusi per non aver potuto visitare la grande mostra di Yayoi Kusama inaugurata in questi giorni a Londra presso la Victoria Miro Gallery, che ha visto i biglietti gratuiti ma a tempo esaurirsi ben prima dell’opening, potreste recupera presto. Specie se varcherete l’oceano verso la Florida in occasione di Art Basel Miami Beach: già, perché il Tampa Museum of Art vi aspetterà con Love Is Calling, una delle iconiche Infinity Rooms dell’artista, concessa in prestito fino a febbraio 2019 dalla Vinik Family Foundation Collection.
Una stanza specchiata con morbide sculture simili a tentacoli che pendono dal soffitto, con i tipici pois di Kusama. Nell’immersivo ambiente i visitatori possono poi ascoltare l’audio dell’artista che recita un poema d’amore giapponese mentre camminano per tutta l’installazione. Eccone alcune immagini…