Print Friendly and PDF

Un caffè con Marina Abramović. Il manifesto per la Barcolana finisce su una tazzina illy

La tazzina illy firmata Marina Abramović La tazzina illy firmata Marina Abramović
La tazzina illy firmata Marina Abramović
La tazzina illy firmata Marina Abramović

illycaffè sceglie di festeggiare la 50a edizione di Barcolana con la nuova mug illy Art Collection firmata della grande protagonista dell’arte contemporanea

“Siamo tutti sulla stessa barca”. E ce n’erano 2.700, di barche, a celebrare domenica 14 ottobre a Trieste la cinquantesima edizione della Barcolana, una delle più grandi regate al mondo, svoltasi sotto l’insegna dell’ormai celebre slogan coniato per l’occasione da Marina Abramović: We are all in the same boat. Ed ora illycaffè, fra le aziende leader a livello globale nel caffè, sceglie di festeggiare la 50a edizione di Barcolana con la nuova mug illy Art Collection firmata della grande protagonista dell’arte contemporanea, celebre per l’utilizzo del proprio corpo come strumento di espressione.
Un’edizione speciale della illy Art Collection che riprende appunto l’immagine e il messaggio scelti da Abramović per il manifesto di Barcolana50: “un richiamo dell’artista che vuole sottolineare un aspetto semplice quanto cruciale: navighiamo tutti sullo stesso mare e sulla stessa Terra, che vanno custoditi e protetti giorno dopo giorno”.
Anche quest’anno abbiamo voluto celebrare la Barcolana con una illy Art Collection – racconta Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè – lo abbiamo fatto insieme a Marina Abramović che, applicando gli schemi e il linguaggio dell’arte alla tazzina mug, ci ricorda che il pianeta è la nostra casa e come tale va salvaguardato”.

www.illy.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*