Print Friendly and PDF

Gilbert & George ospiti d’onore di BRAFA Art Fair 2019

Dopo Christo per l’edizione 2018 della fiera belga, annunciati gli ospiti d’onore di BRAFA Art Fair 2019: saranno Gilbert & George

Da sabato 23 gennaio a domenica 3 febbraio negli spazi del Tour & Taxis di Bruxelles saranno esposte 5 opere del duo di fama internazionale Gilbert & George.
L’’arte per tutti’ e il dialogo irriverente con la realtà quotidiana, hanno fatto della coppia creativa un’icona dell’arte contemporanea fin dagli anni ’70.

“La nostra é un’organizzazione no-profit che ha come obiettivo principe quello di far riflettere sul ruolo dell’arte nelle nostre vite, sullo spirito del collezionismo e sulla professionalità dei galleristi – spiega il presidente BRAFA Harold t’Kint de Roodenbeke-  Investiamo ogni anno in progetti che possano far comprendere che tutta l’Arte é contemporanea: dall’archeologia all’argenteria del ‘700, fino a Gilbert & Georg! Ecco perché siamo particolarmente orgogliosi di questa collaborazione, davvero prestigiosa”.

L’idea di invitare il duo inglese è nata da un legame ideale tra la loro produzione ironica e provocatoria e la più famosa corrente artistica belga: “C’è una stretta connessione tra il Surrealismo e il modo in cui Gilbert & George lanciano la loro sfida artistica al nostro tempo” spiega Christian Vrouyr, segretario generale BRAFA.

BRAFA 2019 – Edizione 64
Sabato 26 Gennaio – Domenica 3 Febbraio
Tour & Taxis, Avenue du Port 88, Bruxelles
Orari: 11-19 (Giovedì 31 Gennaio late opening fino alle 22)
Info e biglietti: www.brafa.art

Commenta con Facebook

leave a reply

*