A Cagliari è Notte FONDA. La città si è risvegliata con una raffica di multe sui tergicristalli delle auto. Niente contravvenzione però per gli automobilisti sardi, solo una performance di Manu Invisible. Una multa-invito per i la sua ultima personale. Gli affreschi pop di Manu Invisible sbarcano alla The AB Factory, che segna così il ritorno dello street artist nella città sarda le cui strade sono state teatro dei suoi primi lavori.
Un tributo alla città che lo ha accolto anni fa, in cui l’artista fa ritorno dopo aver girato l’Europa in cerca di ispirazione. NotteFONDA è la sublimazione dei rumori e delle luci della notte, dei sentimenti che emergono nel momenti in cui ci si ritrova faccia a faccia con un muro, quando la carica di adrenalina raggiunge il massimo.
Innovatore della tecnica e della poetica, Manu Invisible da una nuova vita alla storia dell’arte attraverso le sue bombolette. L’artista scava alle origini della pittura e fa ritorno alle sue forme ancestrali. La tecnica dell’affresco si fonde con gli spray colorati, la malta con il nerofumo. Il risultato è un linguaggio del tutto innovativo, mai visto prima, che permette al writer di spaziare dalle grandi superfici urbane a frammenti affrescati.
Informazioni utili
NotteFONDA – Manu Invisible
The AB Factory, Via Alagon 29, Cagliari
25 marzo – 1 giugno
Dal lunedì al venerdì 10.00-13.00; 16.30-19.30
Sabato 16.30-20.00