Print Friendly and PDF

Coronavirus e solidarietà. Da Sotheby’s, un’asta charity per aiutare le regioni più colpite della Cina

CHU TEH-CHUN, LA LUNE Benefiting Han Hong Love Charity Foundation’s Relief Project in Wuhan
Chu Teh-Chun, La Lune 1998, Ink on paper, 40 x 120 cm Est. US$38,000-75,000 (To be offered without reserve)

Mentre continua l’emergenza coronavirus, la casa d’aste Sotheby’s organizza una vendita charity di tre opere per aiutare le regioni più colpite della Cina

Le opere di arte moderna asiatica sono: “La Lune” una calligrafia di Chu Teh-Chun,  “Monet’s Garden” di Pang Jiun e “Source of Hope” di Sophie Chang.

“La Lune” è stata realizzata nel 1998 ed è stimata 38-75 mila dollari. I proventi saranno destinati alla Han Hong Love Charity Foundation a Wuhan, la zona più colpita in Cina. L’olio di Pang Jiun, realizzato nel 2009, stima 260-500 mila dollari e una parte dei proventi andrà a finanziare la ricerca della facoltà di medica dell’università di Hong Kong. Quota invece 50-100 mila dollari il grande olio di Sophie Chang e l’intero importo della vendita andrà al Centro di Taiwan per il controllo delle malattie a supporto dei medici in prima linea.

L’asta, organizzata dal dipartimento di Sotheby’s Hong Kong, si terrà durante la Evening Sale di “Modern Art” che è stata trasferita a New York il 16 aprile 2020.  “Source of Hope” e “La Lune” (che è stata donata da Tung Ching-Chao, moglie di Chu Teh-Chun, ed Espace Nelombos) saranno offerti senza riserva.

PANG JIUN, MONET’S GARDEN
Benefiting The LKS Faculty of Medicine of The University of Hong Kong

Vinci Chang (Head of Modern Asian Art di Sotheby’s) ha commentato: “L’epidemia di coronavirus negli ultimi mesi ha smosso le corde dei nostri cuori. E il nostro supporto e pensieri vanno a tutte le persone colpite dal virus,  pazienti e medici  in prima linea, famigliari e amici”

SOPHIE CHANG, SOURCE OF HOPE Benefiting Taiwan Centers for Disease Control

esposizione:
27 – 28 marzo | Hong Kong
4 – 5 aprile (su appuntamento) | Taipei
13 – 15 aprile | New York

asta: 16 aprile
9:30 New York

 

Commenta con Facebook