Print Friendly and PDF

#IORESTOACASA con CG Digital: un nuovo canale per il cinema on demand

LOVING VINCENT
Loving Vincent

#IORESTOACASA con CG Digital: un nuovo canale on demand per il cinema con una vastissima offerta di anteprime, esclusive e grandi classici

Per far fronte alla crisi causata dalla pandemia di Coronavirus, CG entertainment ha inaugurato il proprio servizio di Video On Demand, andando così ad affiancare l’offerta di Dvd e Blu-Ray del loro catalogo con un’offerta di noleggio e e acquisto digitale.

Di CG Digital fanno parte film inediti, grandi classici, anteprime, documentari, horror, sci-fi e il meglio della produzione indipendente italiana e internazionale. Una piattaforma pensata per chi vuole recuperare film persi in sala, trovare cult dimenticati e per chi vuole vedere film mai distribuiti in Italia.

«Abbiamo deciso come editori di metterci a servizio degli spettatori, ed è proprio seguendo questa filosofia che abbiamo sentito la necessità di attivare il video on demand – spiega Lorenzo Ferrari Ardicini, presidente di CG entertainment – e vogliamo offrire un servizio in più al nostro pubblico e siamo pronti ad ascoltare i loro suggerimenti anche su questo fronte».

Maps to the stars
Maps to the stars

Quella di CG è una proposta ragionata, frutto di una selezione di titoli e supportata da un progetto editoriale: «In questo modo cerchiamo di soddisfare gli spettatori più esigenti, come abbiamo sempre fatto anche con il supporto fisico in oltre vent’anni di attività».

CG Digital si presenta con oltre 700 film disponibili per il noleggio e l’acquisto digitale, con un catalogo in continua crescita. Sono già attive le collaborazioni con il Festival dei Popoli di Firenze e il Trieste Science+Fiction Festival: sulla piattaforma sono presenti due sezioni con una selezione di film curate direttamente da queste importanti realtà.

Tra i titoli già disponibili segnaliamo: Loving Vincent (l’incredibile film animato su tela), Alla ricerca di Van Gogh, Banksy does New York, La famiglia Fang, Dio è donna e si chiama Petrunya, La donna elettrica, Colette (sulla scrittrice che ha rivoluzionato la narrativa al femminile), A quiet passion (sulla vita di Emily Dickinson), Border – creature di confine, Le invisibili, American Animals (il furto più folle della storia!), The Canyons, Maps to the stars, La vita invisibile di Euridice Gusmao, L’illusionista, Diva! (stupendo ritratto di Valentina Cortese), Grace Jones – Bloodlight and bami... Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta con titoli di altissima qualità.

A quiet passion, la vita di Emily Dickinson
A quiet passion, la vita di Emily Dickinson

Accedendo a CG Digital dal sito ufficiale lo spettatore può scegliere se noleggiare o acquistare un film in formato digitale: selezionando il noleggio è possibile vedere il titolo entro 48 ore dal momento dell’ordine; l’acquisto consente di scaricare il film nella libreria digitale del proprio account, e sarà disponibile anche offline. Il servizio è fruibile tramite PC, MAC, Tablet e Smartphone Android e Ios, tramite Chromecast, Airport e ogni dispositivo compatibile con il CAST di Google (Android) su TV e Smart TV. Con ogni account è possibile vedere i film su 5 dispositivi diversi.

Commenta con Facebook

Altri articoli