Print Friendly and PDF

David Lynch protagonista del secondo appuntamento DomenicaDOC di Fondazione Pistoia Musei

David Lynch

David LynchDavid Lynch è il protagonista del secondo appuntamento per DomenicaDOC di Fondazione Pistoia Musei

Fondazione Pistoia Musei ha scelto un documentario su David Lynch per proseguire la rassegna DomenicaDOC. Appuntamento domenica 10 maggio – gratis in streaming – con il venerato regista di cult come Twin Peaks e Strade Perdute.

David Lynch: The Art Life è un documentario che ci accompagna in un viaggio nel tempo intimo e personale, raccontandoci gli anni della formazione artistica del grande regista. Originale miscela di immagini, musica ed estratti dai suoi primi film, David Lynch: The Art Life illumina gli oscuri meandri del suo mondo visionario, offrendo al pubblico la possibilità di comprendere sia l’artista che l’uomo. Guarda il trailer

Il film ritrae Lynch nel suo studio sulle colline sopra Hollywood mentre racconta aneddoti dal proprio passato, come fossero scene da un suo film. Strani personaggi emergono come ombre dalle pieghe del tempo, ma solo per scomparire ancora di nuovo, lasciando un segno indelebile sull’artista e sullo spettatore.

David Lynch: The Art Life mette anche in luce le paure, le contraddizioni e gli sforzi che Lynch ha dovuto superare durante la propria carriera. Già da giovane il regista di Blue Velvet vedeva il mondo in modo diverso, assimilandone le ombre e impiegando i propri sogni per creare gli affreschi visionari che hanno ipnotizzato il pubblico di tutto il mondo.

Il lungometraggio è concepito come un diario privato dedicato all’ultima nata della famiglia Lynch, un racconto da padre a figlia in cui il cineasta conduce lo spettatore nei complessi meandri della sua fantasia attraverso ricordi, immagini inedite di repertorio e spezzoni dei primi film.David Lynch

David Lynch: The Art Life: Per vedere gratuitamente il film CLICCA QUI e inserisci il codice Wanted2109
>> Il link sarà attivo dalle ore 24.00 di sabato 9 maggio alle ore 24.00 di domenica 10 maggio 2020

Prossimo appuntamento DomenicaDOC
Banksy Does New York – domenica 17 maggio

Commenta con Facebook