Print Friendly and PDF

Galleria BUILDING: materie, spazi, visioni. Tre distinte personali in dialogo tra loro

BUILDING ospita la mostra Materie, spazi e visioni. Sophie Ko, Valerie Krause e Marco Andrea Magni in tre distinte personali collocate sui tre piani della galleria milanese:  non un confronto faccia a faccia ma un delicato dialogo.

Un progetto espositivo dedicato a tre artisti contemporanei di diverso orientamento ma con alcuni tratti in comune: Sophie Ko, Valerie Krause e Marco Andrea Magni. Materie, spazi e visioni, in scena a BUILDING dal 28 gennaio al 6 giugno 2020, ha chiesto agli artisti di progettare, ognuno, le proprie opere su un piano della galleria, in dialogo con l’architettura delle sale. Si tratta quindi, per la maggior parte, di opere site specific collocate in tre distinte personali: è affidato all’osservatore il compito di cogliere differenze e affinità.

Un format, questo, che BUILDING sperimenta dal gennaio 2019. La galleria, fondata da Moshe Tabibnia, punta a una nuova concezione di galleria d’arte, in cui cultura e mercato avanzano paralleli e la cui ricerca comprende non solo artisti affermati ma anche giovani protagonisti della scena internazionale.

Materie, spazi, visioni, telescope, Lara Facco P&C.

Materie, spazi, visioni, BUILDING | Ph. Michele Alberto Sereni

Commenta con Facebook