Print Friendly and PDF

Le foto d’autore di Alidem entrano a far parte del marketplace di ArtID

GESTURAL MINIMALISM - 012 CE Nicola Brindicci 2004
Nicola Brindicci, GESTURAL MINIMALISM,2004

 

ArtID, azienda leader nella certificazione digitale delle opere d’arte, ha siglato una partnership con Alidem, una tra le più importanti collezioni fotografiche di immagini contemporanee e vintage

6.000 fotografie di Alidem, numerate, realizzate in tiratura limitata (da 3 a 100 esemplari originali per singolo scatto) e firmate dall’autore, entrano di diritto nel marketplace di ArtID. La partnership consente ad ArtID di archiviare, utilizzando la tecnologia blockchain, tutta la documentazione di Alidem, creando per ogni fotografia il proprio certificato digitale.

Il certificato digitale è l’insieme di tutta la documentazione organizzata da Alidem relativa alle fotografie per renderle riconoscibili e valorizzabili (immagini ad alta definizione, l’autentica, documenti correlati all’archivio, storico delle mostre dove la fotografia è stata esibita, indicazioni di pubblicazioni rilevanti e molto altro).

Tutte queste informazioni vengono archiviate e grazie alla tecnologia blockchain e non possono più essere modificate nel loro contenuto, ma solo aggiornate.

Commenta con Facebook