Print Friendly and PDF

Mostra fotografica di Claire Chevrier dal 18 settembre

L’Accademia di Francia A Roma – Villa Medici presenta dal 18 settembre al 4 novembre pv nell’ambito dell’XI edizione di Fotografia 2012 – Festival internazionale di Roma, la mostra dal titolo “Camminando” di Claire Chevrier, allestita presso l’Atelier del Bosco della Villa.

Claire Chevrier nata nel 1963 vive e lavora tra Parigi e Mayet. Nel 2007-2008 è stata ospite dell’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici come borsista. Ha organizzato diverse mostre personali di grande rilievo e non solo in Francia. Attualmente è in preparazione una sua mostra presso la Biennale d’Art du Havre. Come lei stessa dice, il suo lavoro si interroga sullo spazio e sul posto che gli esseri umani hanno in questo spazio, cercando di tracciare quello che spesso ci sfugge al primo sguardo e prendendo come spunto creativo le grandi città e i luoghi di lavoro.

La mostra prevede quattordici opere e due grandi baches che saranno posizionate sotto la loggia e nel giardino dei limoni di Villa Medici. Altrettante quattro opere saranno esposte al Macro nell’ambito del Festival di Fotografia.

Commenta con Facebook

leave a reply

*