TEFAF New York 2020 ufficialmente cancellata. Verrà realizzato un evento online per l’autunno
“È con il cuore pesante che scriviamo per informarvi che TEFAF New York 2020, rinviata dalla primavera all’autunno, è ora ufficialmente cancellata” comincia così l’annuncio in cui il team della fiera ha annunciato la decisione definitiva di annullare la fiera nella Big Apple.
Prosegue l’annuncio: “Negli ultimi mesi abbiamo lavorato duramente per pianificare una fiera socialmente distanziata per l’autunno, tenendo conto dei numerosi protocolli che ci avrebbero consentito di aprire un evento sicuro e di successo. Purtroppo, e forse non è una sorpresa per molti di voi, abbiamo concluso che non sarà possibile fare TEFAF New York 2020“.
Lo scorso marzo era stata presa la decisione di spostare la fiera di maggio dedicata al Contemporaneo in autunno con il conseguente annullamento della fiera dedicata all’antico (che si tiene sempre in autunno).
Gli organizzatori avevano pensato (o sperato) di poter organizzare la fiera all’Armory Park Avenue in ottobre, ma le incertezze in materia di salute e sicurezza, le limitazioni sull’occupazione nell’edificio, la cancellazione del vernissage, le restrizioni sui viaggi internazionali e le severe disposizioni di New York per il piano di riapertura, ha portato gli organizzatori a credere che procedere non fosse la scelta migliore..
TEFAF New York si impegna a fornire agli espositori un rimborso completo. Verrà realizzato un evento online per l’autunno, i dettagli arriveranno più avanti.