Cortina tra le righe è un corso di alta formazione giornalistica, aperto a tutti i professionisti iscritti all’Ordine, che si terrà nelle Dolomiti dal 9 al 13 settembre 2020.
Un grande corso di formazione giornalistica nel cuore delle Dolomiti. Sembra strano ma è tutto vero: Cortina tra le Righe conferma l’appuntamento autunnale e si prepara ad accogliere giornalisti da tutta Italia dal 9 al 13 settembre 2020. Saranno giornate di studio dedicate all’attualità, la tecnologia, la scienza e la salute, la sostenibilità e lo sport. Ospiti i protagonisti del giornalismo e della comunicazione, le grandi firme del web, della tv, della radio e del giornalismo sportivo.
Spazi ampi e aria aperta è la ricetta con cui l’organizzazione è riuscita a garantire la sicurezza necessaria per condurre l’evento in presenza. Il quartier generale di Cortina tra le Righe 2020 sarà il Teatro Alexander Girardi Hall, nel centro di Cortina, un luogo perfetto per ospitare i giornalisti nel rispetto delle normative.
Le lezioni – aperte a tutti coloro iscritti all’Ordine dei Giornalisti – vertono principalmente sul presente e l’inevitabile passaggio che esso rappresenta per giungere al futuro. Nello specifico i focus affrontano il cambiamento che oggi vive la società e il conseguente impatto mediatico: dall’ambiente e tutela forestale fino alle potenzialità degli strumenti digitali per verifica delle fonti e ricerca dati; dai paesaggi architettonici che ridisegnano lo spazio pubblico e privato urbano dell’abitare contemporaneo fino ad un nuovo sguardo sull’imprenditoria femminile nel turismo.
Per iscriversi ai corsi è sufficiente recarsi sulla piattaforma Sigef.
Il programma completo degli eventi, compreso un ricco palinsesto di attività parallele ed extra giornalistiche, è consultabile al seguente link.