Print Friendly and PDF

Un brindisi alla collaborazione di Christie’s e Perrier-Jouët


Christie’s e il produttore di champagne Perrier-Jouët annunciano un accordo di collaborazione della durata di due anni (sino alla fine del 2022)

La partnership comprenderà esperienze su misura per i clienti di Christie’s, celebrando una passione condivisa per il vino e l’arte. La maison di champagne Perrier-Jouët produce vini floreali ed eleganti fortemente caratterizzati dalla presenza di chardonnay.

Dalla sua fondazione nel 1811, Perrier-Jouët è stata influenzata dall’amore per la natura e l’arte dei suoi fondatori, e questa collaborazione offrirà ai collezionisti di Christie’s l’opportunità di scoprire la Maison Belle Epoque, la residenza della famiglia fondatrice della casa di champagne, che oggi ospita una della più grande collezione privata di Art Nouveau francese in Europa.

Maison Belle Epoque di Epernay è stata meticolosamente riportata al suo stile Art Nouveau originale nel 2017. Un tempo residenza di Pierre-Nicolas Perrier e Adélaïde Jouët,  è stata trasformata in hotel nel 1990 grazie a Pierre Ernst, attuale Presidente e CEO dell’azienda. Ora custodisce oltre duecento opere e pezzi unici firmati dai più grandi nomi dell’Art Nouveau, come Hector Guimard, Louis Majorelle, Emile Gallé e Henri de Toulouse-Lautrec, tra gli altri. Questi lavori sono esposti accanto a pezzi contemporanei creati esclusivamente per la Maison, ispirati al movimento Art Nouveau.

Verrà anche organizzata un’asta che presenterà champagne eccezionali ed esperienze VIP uniche da Perrier-Jouët presso la sede londinese di Christie’s nel giugno 2021.

Le nostre due case sono unite da una lunga storia comune – ha commentato Alexander Staartjes, direttore di prestigio di Perrier-Jouët – Nel 1888, Christie’s offrì l’annata Perrier-Jouët 1874, che all’epoca stabilì il record per lo champagne più costoso mai venduto all’asta”.

“Christie’s è lieta di collaborare con Perrier-Jouët come nostro partner champagne preferito a livello globale – Tim Triptree MW, Direttore Internazionale, Christie’s Wine & Spirits-  Basandosi sulla lunga storia consolidata tra Christie’s e Perrier-Jouët risalente al XIX secolo, siamo orgogliosi che i collezionisti di Christie’s in tutto il mondo potranno godere delle prestigiose cuvée di Perrier-Jouët”.

www.christies.com

Commenta con Facebook