Print Friendly and PDF

Cattelan incontra Desigual. Toiletpaper in mostra a Milano per la Design Week 2021

Image by TOILETPAPER - Maurizio Cattelan and Pierpaolo Ferrari Image by TOILETPAPER - Maurizio Cattelan and Pierpaolo Ferrari
Image by TOILETPAPER - Maurizio Cattelan and Pierpaolo Ferrari
Image by TOILETPAPER – Maurizio Cattelan and Pierpaolo Ferrari

In occasione della Milano Design Week 2021, i suggestivi spazi della piscina comunale Cozzi ospitano BE WATER, una grande installazione site specific immaginata da TOILETPAPER.

TOILETPAPER, il progetto editoriale di sole immagini a firma dell’artista Maurizio Cattelan e del fotografo Pierpaolo Ferrari, conosciuto il tutto il mondo per la sua estetica surreale e fuori dagli schemi, prepara un grande evento a Milano. BE WATER è la grande installazione site specific ideata dalla rivista per la Milano Design Week 2021. Ad ospitarla la piscina comunale Cozzi.

Il progetto, promosso dal Comune di Milano e Milanosport, è realizzato in collaborazione con Desigual, brand di moda spagnolo fondato a Barcellona nel 1984. Il progetto si pone come il primo momento di una partnership creativa tra Desigual e TOILETPAPER che, condividendo la stessa natura dirompente e lo stesso approccio rivoluzionario alla creatività, presenteranno nel 2022 varie iniziative frutto di questa naturale connessione.

L’immaginario onirico e dirompente di TOILETPAPER contamina così l’imponente architettura della piscina Cozzi – struttura storica della città inaugurata nel 1934 e intitolata al militare milanese medaglia d’oro al valore Roberto Cozzi – che, in via eccezionale, si apre al pubblico della Milano Design Week da martedì 7 a venerdì 10 settembre 2021 dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

L’installazione – visibile ai fruitori della piscina fino a settembre 2022 – sarà inaugurata lunedì 6 settembre 2021 alle ore 12.00 dal sindaco di Milano Giuseppe Sala, insieme a Maurizio CattelanPierpaolo Ferrari e Thomas Meyer, Fondatore e Presidente di Desigual.

Commenta con Facebook