Print Friendly and PDF

Ultimo week end per la mostra “Verso Oriente e ritorno”

Cesare Biseo, Una giovane marocchina, 1881

Ultimo fine settimana, nel Palazzo Podestarile di Montelupo Fiorentino, per visitare la mostra Verso Oriente e ritorno. L’arte orientalista e gli scambi di modelli decorativi nel bacino del Mediterraneo, curata da Marilena Pasquali per indagare gli influssi dell’arte e della cultura del Vicino Oriente sull’arte e la cultura italiana nei cinquant’anni cruciali che separano l’Unità d’Italia dalla prima guerra mondiale.

Cesare Biseo, Una giovane marocchina, 1881

Domenica 14 ottobre, ultimo giorno di apertura, alle ore 17 si terrà una visita guidata della mostra a cura di Marilena Pasquali. Alle ore 18 poi, ci si sposterà nel vicino Museo della Ceramica, dove la curatrice della mostra terrà la conferenza “Dai merli ai merletti. Il décor orientalista fra stravanza e miraggi”. Alle 19, per concludere la serata, aperitivo per tutti. L’iniziativa è ad ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: 0571/51352, info@museomontelupo.it
Informazioni: www.ilmaretralegenti.it

 

Verso oriente e ritorno

Palazzo Podestarile
Via Baccio da Montelupo

Orari  di apertura della mostra
Sino al 14 ottobre
martedì – venerdì 10,00-13,00
sabato – domenica 14,00-18,00

Intero: 10  euro; ridotto A: 7 euro (over 65; convenzioni), ridotto B: 5 euro (gruppi minimo 15 persone con un docente o accompagnatore; studenti universitari con libretto); famiglia: 20 euro (due adulti paganti, ragazzi gratis fino a 18 anni); gratuito: residenti a Montelupo Fiorentino con Card “Un anno al Museo”; under 6 con un accompagnatore adulto; disabili)

 

Commenta con Facebook

leave a reply

Altri articoli