Print Friendly and PDF

Charlotte Rampling in scena con Shakespeare e Bach

Hannah di Andrea Pallaoro Intervista a Charlotte Rampling e al regista

 

Hannah di Andrea Pallaoro Intervista a Charlotte Rampling e al registaCharlotte Rampling e la violinista Sonia Wieder-Atherton portano a teatro Shakespeare e Bach. Appuntamento a Napoli e a Milano

Dopo aver lavorato sull’opera di Sylvia Plath e Benjamin Britten, Charlotte Rampling (45 anni, Il portiere di notte, Hanna) e Sonia Wieder-Atherton, violinista di fama internazionale, sono tornate a collaborare nuovamente per la messa in scena di un nuovo progetto teatrale: un’inedita suite per violoncello creata partendo dai sonetti di William Shakespeare con le musiche di Bach, opere perfette e essenziali che trovano fra loro una sintesi ipnotica e magnetica.


L’idea dello spettacolo è quella di unire le voci di due autori immortali e amatissimi, uno scrittore e un musicista, facendo in modo che il tempo richiesto per recitare un sonetto sia lo stesso riservato alla musica: musicalità e equilibrio senza tempo in un duetto cadenzato da musica e parole.

Appuntamento a Napoli il 9 luglio al Teatro Teatro Mercadante nell’ambito del Campania Teatro Festival (in calendario 145 spettacoli in 33 giorni di programmazione, dal 10 giugno al 12 luglio) e a Milano il 12 luglio al Teatro Franco Parenti.

Shakespeare – Bach
 Charlotte Rampling e Sonia Wieder-Atherton

Shakespeare – Bach

Charlotte Rampling e Sonia Wieder-Atherton


sonetti di William Shakespeare, 
suite di Johann Sebastian Bach

spettacolo in inglese con sovratitoli in italiano
durata 1h10 minuti

Commenta con Facebook