Print Friendly and PDF

Morta d’infarto a 54 anni Lisa Marie Presley, unica figlia del re del rock

Lisa Marie Presley in un video di Micheal Jackson Lisa Marie Presley in un video di Micheal Jackson
Lisa Marie Presley in un video di Micheal Jackson
Lisa Marie Presley in un video di Micheal Jackson

4 matrimoni, fra cui quello mitico con Michael Jackson, e altrettanti figli, la figlia di Elvis Presley era apparsa martedì ai Gloden Globes

Nessuno avrebbe mai immaginato un simile epilogo, vedendola raggiante nella notte di martedì alla cerimonia di consegna dei Golden Globes. Ancor di più, raggiante, quando Austin Butler ha vinto la statuetta come protagonista di Elvis, il biopic diretto da Baz Luhrmann. Ma lei, Lisa Marie Presley, attrice e cantante, l’unica figlia del re del Rock, non ha fatto in tempo a festeggiare adeguatamente. Perché è morta a Los Angeles per un arresto cardiaco che l’ha colpita giovedì 12 gennaio a soli 54 anni, come raccontato dalla sua stessa madre, Priscilla. Come ogni 8 gennaio, giorno del compleanno di Elvis, Lisa Marie ha visitato Graceland, la mitica villa di suo padre.

 

Su Vogue nel 2004 Annie Leibovitz immortala Priscilla, Lisa Marie e Riley Presley
Su Vogue nel 2004 Annie Leibovitz immortala Priscilla, Lisa Marie e Riley Presley

Lisa Marie Presley era nata nel 1968 a Memphis, Tennessee. Nell’universo musicale aveva debuttato nel 2003, sostenuta dal produttore di Alanis Morissette, e poi aveva pubblicato altri due album, “Now What” e “Storm and Grace”, senza molto successo. I maggiori traguardi li aveva ottenuti nella vita privata, con ben 4 matrimoni e altrettanti figli. Dopo il matrimonio del 1988 con il musicista Danny Keough, da cui ebbe i suoi primi due figli, nel 1994 vennero le sfavillanti nozze con Michael Jackson, da cui divorziò nel 1996. Nuovi fiori d’arancio “stellari” con l’attore Nicholas Cage nel 2002, un matrimonio che durò fino al 2004, e ultimo con il chitarrista e produttore Michael Lockwood nel 2006, de cui ebbe due gemelle, ancora minorenni.

Commenta con Facebook