Print Friendly and PDF

Bosch a Milano: rimane in mostra “Scena con elefante” che sarebbe dovuta tornare agli Uffizi a fine mese

Copia da Jheronimus Bosch Scena con elefante XVI secolo Olio su tela Firenze, Gallerie degli Uffizi © Gabinetto Fotografico delle Gallerie degli Uffizi
Copia da Jheronimus Bosch
Scena con elefante
XVI secolo. Olio su tela. Firenze, Gallerie degli Uffizi
© Gabinetto Fotografico delle Gallerie degli Uffizi

Bosch e un altro Rinascimento“: rimane in mostra l’opera “Scena con elefante” che sarebbe dovuta tornare agli Uffizi di Firenze il prossimo 30 gennaio

La mostra milanese “Bosch e un altro Rinascimento”, che evidenzia l’altro lato del classicismo rinascimentale attraverso il confronto tra il pittore e gli artisti che a lui si sono ispirati, prosegue fino al 12 marzo 2023. Una delle opere attualmente esposte sarebbe dovuta rientrare a Firenze prima della chiusura della mostra, il 30 gennaio. Rimarrà invece esposta fino alla naturale chiusura dell’esposizione. Si tratta dell’opera “Copia da Bosch, Scena con elefante” proveniente dalle Gallerie degli Uffizi di Firenze.

Il Direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt venerdì 16 dicembre ha visitato l’esposizione milanese e ne ha apprezzato il progetto ed il percorso. Così ha deciso che il cartone potrà rimanere ancora a Palazzo Reale.

La mostra “Bosch e un altro Rinascimento” sta registrando in questi mesi un grande successo di pubblico e di critica, ed è già stata visitata da 86.416 persone in 54 giorni di apertura.

Leggi qui la nostra recensione: “Il lato oscuro del Rinascimento. Hieronymus Bosch in mostra a Palazzo Reale di Milano

Commenta con Facebook