Monica Castiglioni è un’artista eclettica, che vive tra Milano e New York.
Nel suo studio laboratorio nel quartiere Isola di Milano disegna e espone gioielli; traendo ispirazione dall’Africa la grande Madre Terra ne cattura forme e linee antropomorfe, sinuose e sensuali, senza cadere nello stereotipo di pura reinterpretazione e ci rimanda semplici segni e colori del più antico continente. Naturali sono anche i materiali utilizzati: bronzo e argento, materiali “grezzi” per rappresentare la natura in tutta la sua espressione.
I suoi gioielli sono apprezzati in tutto il mondo. Nel negozio di Milano si può trovare la rassegna completa creati in trent’anni.
Non solo gioielli, ma anche video e fotografia: i video e gli scatti di Monica Castiglioni prendono vantaggio dalla sequenza spaziale estremamente attenta a sviluppare non solo uno sguardo intenso ma un’inedita occhiata allo spazio. Nel negozio sono esposti alcuni degli scatti della mostra “A Glimpse in the Puddle” rassegna di fotografie alle pozzanghere di New York dopo una giornata di pioggia.
Il sito monicacastiglioni.com è il biglietto d’ingresso e il miglior modo per apprezzare e essere sedotti dallo stile e dal lavoro dell’artista artigianale che apre il mondo al resto del mondo, e dal mondo e dai suoi amici è ispirata e incoraggiata a imbarcarsi in nuovi e diversi sentieri.
Monica Castiglioni _ Studio e laboratorio
Via Pastrengo 4 – 20159 Milano – Tel. +39 02 87237979
Apertura: giovedì, venerdì e sabato dalle 11:00 alle 20:00, martedì e mercoledì su appuntamento
Per una visita virtuale degli spazi e degli oggetti in esposizione: www.monicacastiglioni.com