284 lotti nell’asta di Gioielli, Orologi e Borse di Lusso di Wannenes, a Monaco l’1 dicembre 2024. In catalogo anche 70 gioielli appartenuti alla modella e attrice Anna Kanakis.
Una vita all’insegna della bellezza. Nata a Messina da padre greco e madre siciliana, Anna Kanakis ha conquistato il pubblico col suo fascino mediterraneo. Un inizio fulminante, con la vittoria a soli 15 anni di Miss Italia e l’ingresso nel mondo della moda. E di lì tutte le passerelle più importanti della scena italiana e internazionale. Poi il passaggio al cinema, dove personalità unica e il suo talento l’hanno portata ad essere una delle star più amate degli anni ’80 e ’90.
Oggi, a un anno dalla sua scomparsa, Wannenes la celebra in asta con una selezione di 70 lotti provenienti dalla sua collezione, punto focale del catalogo di Gioielli, Orologi e Borse di Lusso che la maison esiterà l’1 dicembre all’Hotel Metropole Monaco. La splendida riviera francese come perfetto teatro di un’ulteriore celebrazione del legame tra Kanakis e il mondo dell’arte e del bello
Fra i lotti più interessanti, un paio di orecchini pendenti in platino e diamanti, firmati Bvlgari e risalenti agli anni ’60, stimati fra i 120-150 mila euro. Gioiello dalla forma sinuosa che immaginiamo, all’orecchio della diva, riprenderne le curve da modella ed esaltare in oggetto il suo carisma inarrivabile. Così come un bracciale a fascia semi snodato in platino e diamanti, valutato 18-22 mila euro.
Le attese maggiori, però, sono probabilmente rivolte all’anello di Petochi con smeraldo taglio ottagonale del peso di 18.00 cts circa, con certificato SSEF dichiarante la provenienza Colombia, minore oliatura. La stima, per quello che è il top lot dell’asta, è di 150-180 mila euro. Infine, segnaliamo un diamante taglio smeraldo di 5.03 carati da 80-90 mila euro. Un tesoro dove si riflette la bellezza senza tempo di Anna Kanakis.