Print Friendly and PDF

Mazzoleni, una nuova galleria a Milano

Mazzoleni Milano, ph. Studio Abbruzzese
Mazzoleni Milano, ph. Studio Abbruzzese
La galleria Mazzoleni annuncia l’apertura di un nuovo spazio espositivo nel cuore di Milano, in via Senato 20, affiancandosi alle sedi di Torino e Londra (Mayfair). L’inaugurazione ufficiale è prevista per l’autunno 2025,

“Milano è sempre stata parte del nostro percorso. Questo spazio è il compimento di un desiderio, un invito a condividere la nostra visione dell’arte in un luogo che sentiamo già familiare. Non è solo una sede: è uno spazio da vivere insieme”, sono le parole di Davide Mazzoleni nell’annunciare l’apertura di una nuova sede della galleria, la terza, a Milano. L’ubicazione? Nel cuore della città, a due passi da Brera e Porta Venezia, in via Senato 20.

Progettato per riflettere l’identità contemporanea di Mazzoleni, il nuovo spazio milanese combinerà un’area espositiva principale con una private room dedicata ai collezionisti. Il programma curatoriale, in dialogo con la vivacità culturale della città, punta a coinvolgere non solo il pubblico tradizionale, ma anche una nuova generazione di appassionati, italiani e internazionali.

Davide e Luigi Mazzoleni. Ph. Giorgio Perottino.

“Milano incarna eleganza e innovazione, valori che guidano anche il nostro lavoro. Come dimostra la sede londinese di Old Bond Street, vogliamo coniugare tradizione e futuro, con attenzione alla qualità delle opere e alla curatela”, ricorda Luigi Mazzoleni.

Già da quest’estate, la galleria sarà visitabile su appuntamento con un percorso che ripercorre il suo ultimo decennio attraverso pubblicazioni, mostre e ricerche storico-artistiche, testimoniando il suo ruolo internazionale. Milano, così, si conferma come destino dell’arte, non solo italiana: tra i palazzi del Quadrilatero della Moda e istituzioni come il PAC e Villa Necchi Campiglio, la scelta di Mazzoleni di collocarsi qui riflette l’impegno della galleria anche nella volontà di creare un dialogo con il tessuto artistico contemporaneo.

Via Senato 20, Milano. Ph. Studio Abbruzzese.

Commenta con Facebook