
Il 15 gennaio a Milano, Matthieu Fournier, Vicepresidente di Artcurial e Direttore del Dipartimento Dipinti Antichi & del XIX secolo, propone una valutazione gratuita e confidenziale di disegni, dipinti e sculture
In attesa di salutare il 2025, Artcurial pensa già all’anno che si appresta ad arrivare. E lo fa con un nuovo appuntamento. In preparazione delle prossime vendite, Matthieu Fournier, Vicepresidente di Artcurial e Direttore del Dipartimento Dipinti Antichi & del XIX secolo, propone una valutazione gratuita e confidenziale di disegni, dipinti e sculture, che si terrà il 15 gennaio presso Artcurial Italia, in Corso Venezia 22 a Milano. Per prenotare un appuntamento, è necessario scrivere al seguente indirizzo evolka@artcurial.com.
Guardando all’anno che sta per concludersi, Artcurial ha registrato importanti risultati in termini di lotti venduti. Tra tutti segnaliamo il dipinto di Guido Reni, Davide e Golia, venduto con il lotto 6 nell’ambito dell’asta Maîtres Anciens & Du XIXe Siècle del 25 novembre a Parigi per 12.386.600 euro, partendo da una stima di 2-4 milioni di euro. E ancora, nell’ambito della medesima asta ma nella sessione del 26 novembre, il lotto 86, il dipinto di Michele Marieschi, Il Canal Grande con la Chiesa di San Stae, Venezia, battuto per 249.280 euro con stima iniziale di 200-300 mila euro. Infine segnaliamo, nell’ambito dell’asta Dessins Anciens & Du XIXe Siècle del 26 novembre a Parigi, il lotto 8 Leopardo in collera, di Jean-Baptiste Oudry, venduto per 65 .600 euro con stima iniziale di 30-50 mila euro.










