Print Friendly and PDF

FOOD DESIGN a BRAZIL S/A

Non solo design ma anche cultura e gastronomia nella quarta edizione di Brazil S/A. La finestra sulla cultura e sulle tendenze made-in-Brazil questa volta ci propone uno sguardo nuovo e fresco sul mondo della cucina. Invitato d’onore, lo Chef Dalton Rangel, otto anni d’esperienza e tanti successi: non solo cuoco e imprenditore ma anche personaggio mediatico in Brasile.
La sua passione per la cucina gli è stata trasmessa fin dall’infanzia dal padre cuoco e si è nutrita negli anni fino a portarlo ad essere un volto noto dell’arte culinaria brasiliana e a collezionare successi televisivi: Dalton Rangel, infatti, conduce il programma “Homens Gourmet” (Uomini Gourmet) su Bem Simples, il canale brasiliano FOX.
Lo chef, che ha esplorato i quattro angoli del mondo lavorando e viaggiando alla ricerca di nuove esperienze, sarà in Italia dal 6 al 10 aprile, paese dove già in passato si è immerso nella gastronomia locale per studiarla e scoprirla in prima persona. Dal Brasile all’Italia per fare conoscere un’altra faccia del suo Paese.

Con questa iniziativa Brazil S/A all’interno dell’attività organizzata da Apex Brasil per promuovere l’internazionalizzazione gastronomica brasiliana, vuole rendere omaggio alla cucina verdeoro e ai suoi processi creativi, attraverso iniziative e spazi dedicati al FOOD DESIGN.
Tra gli eventi in programma, durante l’inaugurazione ufficiale verrà esposta una riproduzione commestibile di un’opera del designer Marcelo Rosenbaum per deliziare gli occhi e il palato. L’opera presentata da Rangel sarà prodotta con vari ingredienti tra i quali il cioccolato e frutti esotici brasiliani. La scultura sarà ispirata a una pianta tipica della regione di Agreste, il Mandacaru, simbolo della speranza: questa pianta, infatti, preannuncia l’arrivo della pioggia fiorendo, portando la benedizione dell’acqua in una regione molto secca e arida.
credits: Tatiana Cardeal

Lo spazio Food Design all’interno di Brazil S/A, fortemente voluto da José Roberto Moreira do Valle, ideatore di Brazil S/A, creativo e appassionato di cucina tanto da essere stato incaricato da ApexBrasil – agenzia del Governo brasiliano per la promozione delle esportazioni e degli investimenti, per promuovere la gastronomia brasiliana nel mondo.

Brazil S/A non è solo un’esperienza visiva ma anche degustativa, perché l’arte non ha una sola forma, come il Brasile non ha un solo sapore.

Commenta con Facebook

leave a reply

*