23 – 24 Luglio 2013, Monte Carlo
Due importanti aste avranno luogo a Monte Carlo quest’estate, nei giorni 23 e 24 Luglio e saranno organizzate come ogni anno dalla Casa d’aste Artcurial BPFT. Si tratta dell’asta Hermès Vintage e di Bijoux & Montres.
Nell’asta Importants Bijoux et Horologerie de Collection avranno grande spazio i gioielli VAN CLEEF & ARPELS, con preziosi gioielli d’artista realizzati da César, Lalanne, Paul Bury, Berrocal e altri.
Accanto agli orologi da collezione, spiccano un orologio femminile CARTIER american tank stimato €4.500-6.500, e un orologio Oyster perpetual in acciaio ROLEX stimato €8.000-10.000.
Saranno inoltre messi in vendita una cinquantina di gioielli firmati EVA SEGOURA, ai quali sarà dedicato un catalogo a parte, redatto da Marguerite de Cerval, storica di gioielli. Le sculture di oreficeria ispirate all’universo animale trasportano in una dimensione fantastica, propria delle creazioni di Eva Segoura degli anni 80/90. Questa disegnatrice ha saputo associarsi con uno dei migliori artigiani parigini di gioielli, costituendo un duo di creatività e tecnica. Le figure dei fiori, dei cuccioli, gatti o rane sono forgiati con le più belle pietre scolpite a mano e metalli e gemme più preziosi. Curiosità, immaginazione, sogno, derisione fanno parte del suo linguaggio fuori dal comune e del mondo immaginario da lei creato.