Print Friendly and PDF

Presentazione volume “MANNEQUINS BONAVERI” da Carla Sozzani

Martedì 23 aprile alle ore 18.30 alla Galleria CARLA SOZZANI in Corso Como 10 a Milano viene presentato  il volume “MANNEQUINS BONAVERI. A History of Creativity Fashion and Arts”, a cura di Gianluca Bauzano. Con il curatore intervengono Roberto Capucci, Antonio Marras e Emma Davidge.

Manichini come simboli ma anche oggetti per comunicare. Protagonisti assoluti delle arti figurative, tramite imprescindibile per la moda quando deve raccontarsi: nelle vetrine dello shopping internazionale, sotto le volte dei musei dove viene messo in mostra l’evolversi di stili e stilisti.

Interprete attenta e creativa di questo universo è da sessanta anni la Bonaveri, azienda nota a livello mondiale per le sue collezioni di manichini, esempio di heritage made in Italy di successo.  Testimonianze di storici dell’arte e del costume, interviste ai grandi protagonisti del fashion system, il tutto incorniciato da un raffinato e ricco apparato iconografico, svelano i segreti di un successo, la storia e il fascino di questi oggetti solo all’apparenza senz’anima.

2012, edizione bilingue (italiano-inglese)
24 x 32 cm, 248 pagine
188 colori e 50 b/n, cartonato
ISBN 978-88-572-1603-4 I-E, -1478-8 E-I
€ 55,00

Commenta con Facebook

leave a reply

*