14 giugno 2014, Parigi
Da Artcurial un’asta imperdibile per tutti gli appassionati di penne stilografiche. L’appuntamento presso l’Hotel Drouot è per il 14 giugno, quando saranno offerte ai buyers 450 stylos da collezione, molte delle quali realizzate in edizione limitata.
Tra gli highlights alcuni rarissimi esemplari firmati Namiki, come Sailing Boat, una penna con decori ispirati alle navi Shuin-Sen che salparono dal Giappone per intraprendere scambi commerciali con l’estero. Sarà all’asta anche una rara Bambou degli anni ’50 conservata in perfette condizioni nella sua confezione originale.
In catalogo anche le mitiche serie Meisterstuck, des Mécène et des écrivains; e i collezionisti non potranno fare a meno di notare le Montblanc, come la rarissima Rouge et noir, stilografica di cui sono stati prodotti sono 100 esemplari per festeggiare i 100 anni dell’azienda. Tra le griffe intramontabili, emblematiche e simboliche, Dupont, Delta, Omas, Montegrappa, Cartier, Parker, Waterman e molte altre ancora.
L’asta offrirà infine la possibilità di acquistare anche alcuni accessori da scrivania, come accendini o scatole portasigarette.