Print Friendly and PDF

Alla Fondazione Merz arriva la 7^ edizione di Meteorite in Giardino

Meteorite in Giardino, la rassegna di arte visiva e musica contemporanea a cura di Maria Centonze e Willy Merz, giunge quest’anno alla settima edizione. Il ciclo di appuntamenti che prende nome dal titolo di un’opera di Mario Merz del 1976, comprende cinque serate che si svolgono dal 2 al 29 luglio nello spazio esterno della Fondazione Merz. La novità assoluta di questa edizione è l’ampliamento del progetto: il particolare programma OUT coinvolge rispettivamente il Riso, Museo d’arte contemporanea della Sicilia, a Palermo e il Nuovo Spazio di Casso – Dolomiti Contemporanee a Erto e Casso (PN) con due serate a settembre.

Ogni appuntamento alla Fondazione Merz è costituito, come ormai di consueto, da un’opera d’arte visiva e da un concerto di musica classica contemporanea. Gli artisti visivi invitati sono: Botto&Bruno, Cecilie Hjelvik Andersen, Alessandro Piangiamore, Michael Fliri, Andrea Caretto e Raffaella Spagna.

Le opere, presentate di volta in volta nel corso delle serate, comporranno un unicum espositivo che sarà visitabile fino al 21 settembre 2014.

Alessandro Piangiamore

La parte musicale vedrà la presenza di alcune eccellenze della musica classica – Maurice Bourgue, oboe;Giacomo Agazzini, violino; Alessandra Ammara, pianoforte; Diego Chenna, fagotto; Umberto Clerici, violoncello; Andrea Lanza, chitarra elettrica/live electronics; Claudio Lugo, saxes/oggetti sonori; Giampaolo Pretto, flauto – in dialogo con musicisti di altra estrazione come Luca Morino dei Mau-Mau, il dj Vaghe Stelle eAndrea Ceccon.

Un panorama ricco di progettualità, sperimentazione e accostamenti inconsueti per un ascolto alla ricerca di inusuali emozioni: occasione irripetibile dovuta alla straordinaria e fortunata compresenza nello stesso programma di grandi interpreti del panorama internazionale impegnati in un progetto pensato esclusivamente per gli spazi della Fondazione.

Per maggiori informazioni clicca qui.

_______________________________________

INFORMAZIONI UTILI

Titolo: METEORITE IN GIARDINO 7 – Art and Music Summer Program

Apertura: Dal 2 al 29 luglio 2014

Sede: Fondazione Merz, Via Limone 24 Torino

a cura di Maria Centonze, direzione artistica musicale a cura di Willy Merz

ore 21,30 – Ingresso gratuito

Commenta con Facebook

leave a reply

*