Print Friendly and PDF

22/07 – Ultimo appuntamento di Aspettando Artelibro

Renato Bazzoni, copertina di Tutta questa bellezza Renato Bazzoni, copertina di Tutta questa bellezza

Il prossimo 22 luglio si svolgerà il terzo e ultimo appuntamento di “Aspettando Artelibro”, ciclo di incontri ideato per avvicinare il pubblico alla 11^ edizione di Artelibro, fiera bolognese in programma dal 18 al 21 settembre.

Renato Bazzoni
Renato Bazzoni, copertina di Tutta questa bellezza

L’incontro, che si terrà alle ore 21 presso il  cortile della Biblioteca dell’Archiginnasio di Bologna, sarà dedicato alla presentazione del volume di Renato Bazzoni, co-fondatore del FAI (Fondo Ambiente Italiano), intitolato “Tutta questa bellezza”.

Il volume, curato da Antonella Cicalò Danioni, presenta una raccolta di scritti inediti di Bazzoni. I testi, sapientemente selezionati dalla curatrice, ne ripercorrono il pensiero e le numerose battaglie in difesa del patrimonio artistico, naturale e paesaggistico del nostro paese, illustrando piacevolmente la visione di un progetto ai suoi esordi considerato addirittura utopistico.

All’incontro interverranno il Presidente di Artelibro, Ricardo Franco Levi e la Presidente regionale del FAI, Marina ForniMarco Magnifico, Vice-Presidente esecutivo del FAI e Carla Di Francesco, Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Emilia Romagna.

Commenta con Facebook

leave a reply

*