Print Friendly and PDF

Opere recenti dalla New York Academy of Art a Pietrasanta

La Accesso Galleria di Pietrasanta propone dal 2 agosto al 5 settembre la collettiva “Visual Intelligence. Opere recenti dalla New York Academy of Art”.

Amber Sena, The Trap
Amber Sena, The Trap, 2014, charcoal, pastels, on paper on wood, cm 60x46_courtesy Accesso Galleria

In mostra, gli ultimi lavori di sette artisti provenienti dall’accademia newyorkese,  selezionati dal gallerista Brad Brubaker dopo un periodo trascorso presso lo stesso istituto alla ricerca delle personalità e dei talenti più brillanti. A Peter Simon Mühlhäußer, Nicolas V. Sanchez, Amber Sena -già appartenenti alla “scuderia” di Accesso- si aggiungono Aleah Chapin, Ian Factor, Zoë Sua Kay, Elliot Purse.

In catalogo un testo di Eileen Guggenheim storico dell’arte, docente e presidente del consiglio d’amministrazione della New York Academy of Art che ha insegnato alla Princeton University, alla Fletcher School della Tufts University, alla University of California ed è fondatrice e presidente della Fondazione Villore, organizzazione di beneficenza a favore dell’istruzione e delle arti.

Peter Drake, decano della NYAA:

Visual Intelligence è un “esperimento culturale” in linea con i principi che portarono artisti -come Andy Warhol-, mecenati e studiosi a fondare nel 1982 la New York Academy of Art. Conoscere il passato per emanciparsene; non ripetere ed imitare, ma essere partecipi del proprio tempo e della propria storia e cultura: sono queste le linee guida dell’ateneo newyorkese. Tutti gli artisti in mostra, infatti, utilizzano tecniche classiche come la pittura, il disegno e la scultura bronzea, in chiave contemporanea lanciando una latente sfida allo spettatore a riconsiderare i propri (pre)giudizi estetici.

______________________________

INFORMAZIONI UTILI:

Visual Intelligence. Opere recenti dalla New York Academy of Art.
Accesso Galleria
Via del Marzocco 68- 70, 55045 Pietrasanta (LU)
3 agosto – 5 settembre 2014
Inaugurazione sabato 2 agosto 2014, ore 19
Orari da lunedì a giovedì, h. 18 – 23 | da venerdì a domenica,  h. 10.30 – 12.30 e 18 – 24.
Catalogo con testi di Eileen Guggenheim e Peter Drake
Ingresso libero

Commenta con Facebook

leave a reply

*