Print Friendly and PDF

La Bentley di Elton John all’asta

La Bentley Corniche decappottabile del 1975, appartenuta a Sir Elton John, sarà battuta all’asta da Bonhams a Oxford il prossimo 16 giugno e si stima che il suo valore di vendita raggiunga le 50.000-60.000 sterline. La vendita sarà tenuta in associazione con il Vintage Motor Cycle Club Banbury Run.

L’attuale proprietario comprò la Corniche quando una selezione di auto provenienti dalla collezione del cantante fu battuta all’asta nel 2001, all’epoca il contachilometri era fermo a 43.000 km.  La Bentley era una delle più usate tra le sue innumerevoli auto.  “Molta gente è salita su quell’auto. La Principessa Margaret c’è stata. Tutti ci sono stati” ha affermato la star.

La macchina è una delle 45 Bentley Corniche “Serie 1” decappottabili costruite tra il 1971 e il 1976. Fu acquistata di prima mano da Elton John nel settembre del 1975 e consegnata in Silver Mink con interni beige e cofano in tinta. Nel 1998, l’anno del cavalierato, Sir Elton John vendette la Bentley al suo assistente personale Robert Halley, da cui la ricomprò nel 1999. Durante il possesso di Halley l’auto venne ritinteggiata con quello che è il suo attuale colore e aggiornata con cerchi in lega.

Fonte: http://acn.liveauctioneers.com/index.php/features/grand-prix-cafe/7392

Commenta con Facebook

leave a reply

*