Print Friendly and PDF

Margutta Home, uno show-room “virtuale” a Roma

Nato dai cinquant’anni di passione ed esperienza nell’arredo della famiglia Marseglia, il nuovo show-room Margutta Home a Roma riunisce in un percorso virtuale tra i migliori brand di design contemporanei due storiche e consolidate realtà del mondo dell’arredamento e dell’architettura d’interni: Marseglia Home e Marseglia Center, due spazi che misurano complessivamente oltre 10mila metri quadri situati al confine tra Lazio, Campania e Molise.

unnamed-1

Impossibile “trasportarli” nel centro di Roma: nasce da qui l’idea di uno show-room completamente “virtuale”, che supera le consuete modalità di esposizione per offrire al pubblico un’esperienza immersiva, più ricca e coinvolgente. Enormi vidiwall, un tappeto luminoso di oggetti di arredo animati, una libreria virtuale che consente ai visitatori di sfogliare libri e cataloghi di design, lussuosi interni che si possono esplorare sfiorando il touchscreen: ogni esigenza del visitatore ha una risposta ad alto contenuto tecnologico e dal grande impatto visivo.

Per celebrare la sua apertura, Margutta Home ha creato un appuntamento che mette insieme il meglio del design e dello stile italiano: è il premio Margutta Home, un riconoscimento da assegnare ogni anno ad una personalità che si è distinta come eccellenza Made in Italy del “saper fare” e che per questa 1ᵃ edizione è il noto brand designer di fama internazionale Antonio Romano, fondatore di Inarea Identity and Design Network, uno dei creatori delle icone del nostro tempo. Inarea è una rete internazionale e indipendente di designer, architetti, strategist e brand consultant, specializzata nella creazione e gestione di sistemi di identità. Acea, la Biennale di Venezia, Enel, il MAXXI, Pirelli re, Rai, Roma Capitale, Tim: queste sono solo alcune delle realtà i cui brand sono stati “ridisegnati” da Romano. Questo incontro di eccellenze diventa così una vera e propria design conversation all’insegna della bellezza: un’occasione unica in cui il meglio del design di arredo e del brand design dialogano.

Commenta con Facebook

leave a reply

*