Print Friendly and PDF

Born to Run, l’autobiografia di Bruce Springsteen

bruce

In arrivo a Milano due incontri per gli appassionati Bruce Springsteen. Venerdì 19 gennaio è in calendario un’intera serata con il Boss all’Arci Bellezza: alle ore 21.00 verrà presentata la sua autobiografia ‘Born to Run‘ (Mondadori), nelle librerie da settembre 2016. Ne parleranno Franco Testore (primario di Oncologia all’ospedale Massaia ad Asti, ma anche scrittore e grande appassionato di musica); Michele Piumini che si è occupato con grande competenza della traduzione in italiano e che leggerà alcuni brani dal libro e Claudio Trotta, fondatore di Barley Arts, che racconterà Bruce visto dal camerino.

Per chi non potesse essere presente stasera, ‘Born to Run‘ sarà presentato anche nel pomeriggio di sabato 20: alle 16.00 si terrà un incontro al FrancoAngeli Bookshop, vicino al Teatro degli Arcimboldi.

Born to Run nasce nel 2009 quando Bruce Springsteen e la E Street Band si esibirono al Super Bowl: l’esperienza fu talmente entusiasmante che Bruce decise di metterla su carta. Il Boss ha dedicato  sette anni della sua vita a questo volume che per chiunque ami Springsteen,  sarà molto più del memoir di una rockstar leggendaria. È raro che un artista racconti la propria storia in maniera così intensa e dettagliata.

born-to-run

 

 

Bruce Springsteen
Parole e Musica

Due incontri a Milano:

– venerdì 19 gennaio 2018
Dalle ore 21.00
Circolo Arci Bellezza,
via Bellezza 16/a

 

-sabato 20 gennaio 2018
Ore 16
FrancoAngeli Bookshop
Viale dell’Innovazione 11, Milano
(Piazzetta ribassata di fronte al Teatro degli Arcimboldi MM5 Bicocca; Bus 87/Tram 7 fermata Arcimboldi TRENORD fermata Greco Pirelli)

 

 

«C’è qualcosa di strano nel raccontarsi per iscritto… Tuttavia, c’è una promessa che l’autore di un libro come questo fa al lettore:
aprirgli la propria mente. È quanto ho cercato di fare in queste pagine»
Bruce Springsteen

Born to run
Bruce Springsteen
Traduttore: M. Piumini
Editore: Mondadori
Collana: Ingrandimenti
Anno edizione: 2016
Pagine: 536 p., ill. , Rilegato

Commenta con Facebook

leave a reply

*