Print Friendly and PDF

Grazie! A Bergamo un murale ringrazia il personale sanitario in trincea contro il Covid 19

Muraòe Bergamo cin una dottoressa che culla l'Italia Immagine dalla pagina facebook di Franco Rivolli
Muraòe Bergamo cin una dottoressa che culla l'Italia
Immagine dalla pagina facebook di Franco Rivolli

All’esterno della Torre 4 dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII, un murale con l’immagine  che ha fatto il giro dei social ringrazia il personale sanitario che  sta combattendo senza sosta una guerra durissima contro il Covid 19

Nella provincia più colpita d’Italia dal Covid 19, da oltre tre settimane il personale sanitario dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII lavora senza interruzioni.

A tal punto che Il Ministero della Difesa ha deciso di inviare 20 medici dell’Esercito come supporto al loro encomiabile impegno quotidiano.

Per ringraziarli di questo sacrificio che non conosce sosta – purtroppo i numeri dei contagiati sono ancora alti – all’esterno della Torre 4 dell’ospedale, da qualche giorno campeggia la gigantografia dell’ormai iconica immagine della dottoressa che culla l’Italia “rossa”.

Un murale che ringrazia medici ed infermieri per tutto quello che hanno fatto, sacrificando ore di riposo e la famiglia.

E per tutto il lavoro che ancora li aspetta.

L’opera ideata da Franco Rivolli (QUI potete trovare l’intervista all’autore) è stata condivisa ovunque sui social.

Perfino oltre i confini nazionali (e in qualche caso copiata senza permesso) ma all’ingresso di questo ospedale diventato ormai una sorta di trincea contro il Coronavirus, ha un significato speciale.

Ne ha dato notizia la stessa struttura sanitaria con una nota, ringraziando Franco Rivolli Art che ha concesso gratuitamente l’utilizzo della sua opera, stampata da LP grafica, sempre a titolo gratuito.

Un’iniziativa, spiegano dalla struttura ospedaliera “voluta dalla nostra azienda per ringraziare tutti i nostri operatori per il lavoro straordinario che stanno svolgendo”.

 

 

Commenta con Facebook