Print Friendly and PDF

Fumetti (gratis) nei musei. La matita di Giuseppe Palumbo nel Mausoleo di Teodorico a Ravenna

Il Mausoleo di Teodorico a Ravenna nei fumetti di Giuseppe Palumbo Il Mausoleo di Teodorico a Ravenna nei fumetti di Giuseppe Palumbo
Il Mausoleo di Teodorico a Ravenna nei fumetti di Giuseppe Palumbo
Il Mausoleo di Teodorico a Ravenna nei fumetti di Giuseppe Palumbo

Ogni domenica sul sito di Coconino Press Fandango verranno pubblicati 6 fumetti che, dal lunedì alla domenica successiva, si potranno leggere per 24 ore ciascuno

#iorestoacasa ma anche #ioleggoacasa. Seconda settimana di “Fumetti nei Musei”, l’iniziativa promossa dal MIBACT che mette a disposizione del pubblico 51 fumetti dedicati ad altrettanti musei italiani. Ogni domenica sul sito di Coconino Press Fandango verranno pubblicati 6 fumetti che, dal lunedì alla domenica successiva, si potranno leggere per 24 ore ciascuno. I testi digitali vanno a sostituire la versione cartacea normalmente distribuita dai musei coinvolti ai ragazzi che prendono parte ad attività educative e visite guidate.

Fumetti nei museiTra i testi disponibili questa settimana “16 possibili usi di un Mausoleo”, fumetto firmato da Giuseppe Palumbo che indaga i misteri nascosti tra le pietre del Mausoleo di Teodorico. 16 storie a cavallo tra umano e divino. Che raccontano di un bambino spaventato che, dopo essere stato mandato in ostaggio a Bisanzio, torna a Ravenna per diventarne sovrano e conquistare poi l’Italia intera.

Dopo i tour virtuali e gli archivi digitali, il progetto è un’altra delle risorse digitali messe a disposizione della collettività. Per cercare di far fronte alla situazione attuale grazie alle tante risorse culturali di cui il nostro paese ha la fortuna di disporre.

Fumetti nei musei "16 possibili usi di un mausoleo", uno dei fumetti di questa settimana
“16 possibili usi di un mausoleo”, uno dei fumetti di questa settimana

www.beniculturali.it

Commenta con Facebook