Print Friendly and PDF

Restiamo a casa! Responsabilità contro egoismo e menefreghismo. La cultura si mobilita #iorestoacasa

Restare a casa Restare a casa
Restare a casa
Restare a casa

#iorestoacasa. Artisti e musei insieme sui social per contrastare diffusione del virus. Restiamo a casa. Facciamolo per noi, per il bene di tutti. Ci vuole responsabilità e senso civico in ognuno di noi per combattere il virus. Non lasciamoci dominare da egoismo, menefreghismo e pulsioni irresponsabili e antisociali. SE TI VUOI BENE, RIMANI A CASA. ArtsLife lancia la campagna “Posta la tua foto da casa!”

Jovanotti, Sorrentino, Ligabue, Fiorello, Amadeus, Maria Grazia Cucinotta, i Negroamaro, Beppe Fiorello, Francesca Archibugi, Cristiana Capotondi, Tiziano Ferro, Enrico Lucci, Antonella Clerici, i Pinguini Tattici Nucleari, Barbara Foria sono tanti gli artistiche che stanno aderendo in queste ore alla campagna #iorestoacasa nata spontaneamente sulla rete e rilanciata dal ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini che invita a limitare le relazioni sociali per combattere la diffusione del Covid-19.

Molti anche i musei che stanno postando sulla rete i propri capolavori invitando a scoprire da casa i segreti delle loro collezioni. Finora hanno aderito: i musei reali di Torino, Pompei, il Colosseo, gli Uffizi, Palazzo Reale di Napoli, il museo Egizio, Palazzo Barberini, la Galleria nazionale d’arte moderna e Contemporanea di Roma, il museo archeologico di Cagliari, il parco archeologico dei campi Flegrei, il museo d’arte orientale di Venezia, Capodimonte, il Museo Omero di Ancona, la Galleria Nazionale dell’Umbria, il Museo di San Martino.

“Ringrazio i tanti i protagonisti della musica, del cinema, dello spettacolo che in queste ore stanno promuovendo sui social la campagna #iorestoacasa. Un messaggio importantissimo per i ragazzi” ha twittato il ministro Franceschini.

Noi di ArtsLife abbiamo deciso di tenere in “apertura” sulla Home questo appello. Tutte le nuove notizie continueranno ad essere pubblicate nelle rispettive sezioni. Tutti noi della redazione stiamo lavorando da casa con l’esperienza dello Smart Working. Per restare in contatto con i nostri lettori abbiamo deciso di aprire una pagina sulla quale pubblicheremo le foto dei lettori che si ritraggono a casa mentre lavorano, scrivono, leggono, dipingono, guardano un film, si riposano o divertono. Chi ha piacere può inviare una foto a red@artslife.com.

Indicaci, per favore da quale città la stai inviando e se desideri che pubblichiamo il tuo nome oppure restare anonimo (solo le iniziali e la città).

Commenta con Facebook