Print Friendly and PDF

“Italia, Puoi farcela!”. Il messaggio di Jeff Koons per l’emergenza Coronavirus

Jeff Koons nel video messaggio per Palazzo Strozzi Jeff Koons nel video messaggio per Palazzo Strozzi
Jeff Koons nel video messaggio per Palazzo Strozzi
Jeff Koons nel video messaggio per Palazzo Strozzi

“L’Italia è un paese straordinario, culturalmente tutto il mondo è davvero grato per tutto ciò che ci avete dato. Grazie Italia per tutto il vostro contributo culturale. Palazzo Strozzi grazie, Italia puoi farcela!”. Queste le parole di Jeff Koons inviate a Palazzo Strozzi di Firenze

Italy you can do this! Il messaggio arriva forte e chiaro dal video inviato ieri a Palazzo Strozzi da Jeff Koons (York, 21 gennaio 1955). Il famoso artista dell’ american way of life si appella infatti alla forza del popolo italiano che in più occasioni ha dimostrato la sua forza e la sua capacità di rialzarsi dalle grandi crisi. L’appello rientra nel progetto In Contatto del museo fiorentino, la nuova piattaforma virtuale che mette in relazione i suoi protagonisti con il pubblico nei giorni di quarantena. Infatti Jeff Koons, come prima di lui Marina Abramović, Tomás Saraceno e Ai Wei Wei, sarà protagonista della stagione espositiva di Palazzo Strozzi nell’autunno 2020. Shine, titolo della mostra a lui dedicata, sarà la più importante mai realizzata in Italia e accoglierà alcune tra le sue opere più importanti .

“L’Italia sta attraversando un momento davvero difficile, ma voi italiani avete una forza straordinaria. Siete in grado di affrontare il Coronavirus e alla fine sarete in grado di sconfiggerlo.L’Italia è un paese straordinario. Come popolo avete affrontato tanti momenti difficili e sconfiggerete il virus. Culturalmente, tutto il mondo è davvero grato per tutto ciò che ci avete dato. Palazzo Strozzi e tutte le altre meravigliose istituzioni italiane saranno in grado di dare all’umanità una luce, una direzione in cui saremo in grado di trovare la nostra strada nel futuro. Quindi, grazie Italia per tutto il vostro contributo culturale. Palazzo Strozzi, grazie. Italia puoi farcela!”.

Jeff Koons
Jeff Koons con il suo coniglio da 91,1 milioni di dollari battuto da Christie’s New York lo scorso maggio

 

Commenta con Facebook