Print Friendly and PDF

Marcin Patrzalek, il chitarrista che spopola nel web

Marcin Patrzalek

Marcin PatrzalekMarcin Patrzalek, il chitarrista più amato dal web: talento e migliaia di follower. Guarda il video delle sue esibizioni

Un giovanissimo chitarrista polacco amatissimo dal web e diventato famoso in tutto il mondo. Classe 2000, Marcin Patrzalek ha già decine di migliaia di follower su ogni social network. Le sue esibizioni hanno milioni di visualizzazioni in rete. Nel suo repertorio spazia da Bach al Flamenco, dai Queen a Beethoven, e non mancano sue composizioni originali. All’amore per la chitarra unisce anche quello per la musica elettronica.

Marcin Patrzalek ha iniziato la scalata al successo nel 2015 quando, armato della sua chitarra acustica, ha vinto la nona edizione del talent show polacco Must Be The Music sfoderando virtuosismi e uno stile personalissimo. Da quel momento non si è più fermato: ha pubblicato il suo album di debutto (Hush, dieci pezzi che ha composti e arrangiati personalmente) e i video delle sue esibizioni sono diventati virali in rete con più di 100 milioni di visualizzazioni, facendolo diventare famoso anche al di fuori dei confini polacchi.

Nel 2018 il talentuoso chitarrista in Italia e diventa il campione dello show Tu Si Que Vales, aggiudicandosi l’ambito montepremi di € 100.000.

Marcin Patrzalek si esibisce sulla Sinfonia n. 5 di Beethoven, guarda il video

 

Commenta con Facebook

Altri articoli