Print Friendly and PDF

Un aiuto da Giavanni Boldini: Bottegantica dona parte dei suoi ricavi al San Raffaele

La galleria Bottegantica si impegna per sostenere economicamente l’Ospedale San Raffaele di Milano durante l’emergenza sanitaria.

L’iniziativa parte dalla realizzazione di un catalogo online Dieci disegni di Giovanni Boldini – per il Reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Bottegantica ha selezionato dieci disegni di Giovanni Boldini, artista di rappresentanza della galleria la quale, da oltre trent’anni, lavora con l’arte dell’Ottocento e del Novecento Italiano.

Le opere sono state eseguite tra il 1880 e il 1912, durante il periodo in cui il pittore ferrarese visse a Parigi e raggiunse il successo internazionale. Tra le opere in catalogo si segnalano i disegni: Natura morta, Barca a vela a Venezia, Paesaggio, Veliero, Colonnade à Versailles, Visi di donna, Viso femminile, Figura femminile seduta, Alberi a Bois de Boulogne.

Bottegantica – rispetto a ogni opera venduta – destinerà quindi il 20% del ricavato all’Ospedale San Raffaele di Milano, in particolare al Reparto di Terapia Intensiva. Un tentativo di affiancare al supporto morale che l’arte può dare in questo momento di difficoltà anche un concreto aiuto economico.

Il catalogo è visitabile al seguente indirizzo: https://www.bottegantica.com/wp-content/uploads/2020/04/Catalogo-10-disegni-Boldini-per-San-Raffaele.pdf.

Commenta con Facebook