Print Friendly and PDF

Photo London 2020: annunciate le nuove date. Cambia anche la location

Photo London, la fiera annuale dedicata alla fotografia prevista in questi giorni, è stata posticipata dal 7 all’11 ottobre. Cambia anche la location: non più la Somerset House ma gli storici giardini Gray’s Inn.

Dal 2014 Photo London, la fiera britannica dedicata alla fotografia, va in scena presso la labirintica Somerset House, affacciata sul Tamigi. Non avrebbe fatto eccezione questa sesta edizione, con oltre 100 gallerie provenienti da 22 paesi del mondo. Ma, a causa dell’emergenza sanitaria, la fiera è stata posticipata dal 7 all’11 ottobre, in concomitanza con la Frieze Art Fair. Non solo, la manifestazione cambia anche cornice: andrà in scena presso i Gray’s Inn Gardens, tra i più grandi giardini privati della città, nel quartiere di Holborn.

La programmazione rimane invariata, con la grande mostra dedicata al Master of Photography 2020 Shirin Neshat, che aprirà le porte la prima settimana di fiera per poi proseguire oltre. Nel frattempo, una serie di iniziative lanciate dalla Photo London Academy popolano il web. Tra queste, un e-magazine, la digitalizzazione dell’archivio delle talks del Public Program, e Connect, una serie di collaborazioni ad hoc con artisti e professionisti della fotografia in diverse forme. Quest’ultima iniziativa prende il via oggi con un’anteprima esclusiva di video di Steve McCurry sulla self-isolation.

*Sandy Kim, NYC, 2014. (c) Sandy Kim. Courtesy Photoworks, Brighton

Commenta con Facebook