Print Friendly and PDF

Se un’attrice ti legge un’opera d’arte: Sonia Bergamasco su Bruna Esposito

In attesa della riapertura, il MAXXI di Roma lancia la seconda edizione di Collezioni da ascoltare: un’esperienza sensoriale ideata per i non vedenti, ma rivolta a tutti. In questo episodio, l’attrice Sonia Bergamasco legge l’opera “e così sia…” (2000) di Bruna Esposito.

Lo scorso aprile, in pieno lockdown, il MAXXI lanciava la prima edizione di un servizio culturale originale: Collezioni di ascoltare. Ideato per i non vedenti, la proposta volta a #nonfermareleidee è in realtà un’esperienza sensoriale in grado di coinvolgere tutti. Basta chiudere gli occhi e dare libero sfogo agli altri sensi, immergendosi nelle opere attraverso la voce che ne compone la narrazione.

Lo scopo, approfondire contenuti su opere e artisti che fanno parte della collezione permanente del museo romano. A Bruna Esposito seguiranno le opere di Doris Salcedo, Kara Walker, Margherita Moscardini e Maria Lai. A prestare le proprie voci, che ricostruiscono forme e tecniche delle opere, sono invece gli attori Sonia Bergamasco, Luca Zingaretti, Isabella Ragonese, Luigi Lo Cascio e Michela Murgia.

Bruna Esposito, e così sia, MAXXI Roma

Commenta con Facebook