Print Friendly and PDF

A quando una fiera? Rinviate anche Art Basel Hong Kong e Frieze Los Angeles

Art Basel Hong Kong Art Basel Hong Kong
Art Basel Hong Kong
Art Basel Hong Kong

La fiera asiatica sposta le sue date da marzo a maggio 2021, Frieze Los Angeles andrà in scena a fine luglio

La prima, a livello internazionale, ad alzare bandiera bianca è stata la bolognese Arte Fiera. Che del resto è la prima delle grandi rassegne del mercato dell’arte moderna e contemporanea nei calendari annuali, a fine gennaio. Ma l’avvicinarsi del nuovo anno, e le notizie che vedono una pandemia Covid tutt’altro che in remissione, portano con loro nuove “vittime”.

A cominciare dall’edizione 2021 di Art Basel Hong Kong, che doveva essere la prima fiera “fisica” organizzata da Art Basel dal 2019, ed ora è stata posticipata di due mesi, da marzo a maggio del prossimo anno. “Prendendo la decisione in anticipo, il nostro obiettivo è quello di supportare le nostre gallerie nella pianificazione anticipata dei loro programmi 2021“, ha dichiarato Adeline Ooi, direttrice Asia di Art Basel. “Riteniamo che spostare la fiera a maggio sia la decisione giusta, dato l’attuale sviluppo della pandemia e il suo impatto sulle restrizioni ai viaggi internazionali”. Art Basel Hong Kong, che dovrebbe svolgersi dal 21 al 23 maggio 2021, con anteprima il 19 e il 20 maggio, all’Hong Kong Convention and Exhibition Centre, ospita mediamente circa 250 gallerie, molte delle quali blue chip internazionali.

Frieze Los Angeles

Ancora più drastica la scelta di Frieze Los Angeles, che per le stesse motivazioni sceglie di spostare le proprie date da febbraio all’ultima settimana di luglio 2021. La fiera, recita una nota, “implementerà i più elevati standard di salute e sicurezza. E impiegherà le procedure appropriate per garantire il sicurezza dei visitatori, delle gallerie e del personale“. Nella nuova edizione sarà diretta da Rebecca Ann Siegel, appena nominata direttrice USA e dei contenuti di Frieze.

https://www.artbasel.com/hong-kong
https://www.frieze.com/fairs/frieze-los-angeles

Commenta con Facebook