Print Friendly and PDF

Courrèges o Courage. Il messaggio di speranza del fashion brand

Il marchio di moda Courrèges, nato negli anni della Space Age, ha un messaggio semplice e coinciso per il nuovo anno: Coraggio.

Un’unica parola comparsa sulle pagine dei quotidiani francesi Le Monde, Le Figaro e Libération scritta in nero su sfondo bianco con lo stesso carattere dell’etichetta. Il nome del marchio è nell’angolo inferiore destro della pagina. Courrèges ha anche dipinto il suo messaggio su due muri nei quartieri alla moda di Marais e Canal Saint Martin di Parigi.

Un urlo di speranza mentre la Francia rimane in ginocchio per la pandemia di coronavirus, mentre ristoranti, bar e negozi sembrano essere destinati a rimanere chiusi oltre la scadenza del 20 gennaio inizialmente annunciata.

Dalla sua creazione, 60 anni fa, l’ottimismo è stato al centro di Courrèges. Nel 2021, rappresentiamo speranza e unione“, ha dichiarato il marchio. “Vi auguriamo amore e coraggio per questo nuovo anno. Abbiamo dipinto il coraggio su spazi vuoti e stampato il coraggio su pagine bianche per nuovi inizi, speranze e sogni”, ha aggiunto.

Nicolas Di Felice, l’attuale direttore creativo di Courrèges, presenterà la sua prima collezione a marzo 2021. Per ora però è stato svelato il video per la campagna Courrèges Reeditions. Un inno al contatto e al volersi bene, che mostra persone in intimità, che si baciano, anche coppie dello stesso sesso. I modelli, amici e partner nella vita reale, sono vestiti con abiti iconici del brand rieditati dal designer.

Si è acceso dopo tanti anni il pulsante di riavvio per l’etichetta anni ’60 che prevede anche la ristrutturazione della boutique in Rue François Premier a Parigi.

Commenta con Facebook