Print Friendly and PDF

Su col morale! Mika decora Parigi con nove manifesti d’artista 

Il manifesto disegnato da Mika in una via di Parigi
Il manifesto disegnato da Mika in una via di Parigi

Mika “ridà” colore a Parigi. In collaborazione con il Musée des Arts Décoratifs, il cantante ha chiamato all’appello nove artisti per vestire di colori alcuni spazi aperti della capitale con opere inedite. Una mostra a cielo aperto, da scoprire per le vie della capitale per tutto il mese di marzo.

Carta bianca a nove artisti per riempire il vuoto lasciato sui pannelli e sulle colonne solitamente dai manifesti che pubblicizzano nuove uscite al cinema, appuntamenti a teatro, concerti. A pilotare questo progetto è il cantautore e showman libanese naturalizzato britannico Mika, con la sorella Paloma Penniman e il direttore del musée des Arts décoratifs Olivier Gabet.

A firmare una di queste opere è lo stesso Mika, che ormai da anni collabora con un’altra delle sue sorelle, Yasmine Penniman, alle copertine dei propri album. Nove opere inedite sono quindi esposte sui pannelli e sulle note colonne Morris, emblematiche del mobilio urbano parigino, che appartengono a JCDecaux per tutto il mese di marzo.

Il manifesto realizzato da Mika & Yasmine

Commenta con Facebook